Filmmaking con l’utilizzo di droni2019-02-06T17:03:33+00:00

Project Description

Filmmaking con l’utilizzo di droni

durata: 380 ore

sedi di svolgimento: 1 edizione a Cagliari; 1 edizione a Tortolì

Destinatari: Giovani under 35 residenti o domiciliati in Sardegna che siano disoccupati, inoccupati o NEET in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Una percentuale di posti, pari al 45%, è destinata alle donne.

Obiettivi formativi: il percorso formerà professionisti che apprenderanno una nuova metodologia di racconto del territorio e delle sue specialità, in grado di operare nella divulgazione, nella documentaristica, nella realizzazione di cortometraggi e docufilm, e come cineoperatori nel settore del cinema e della televisione.

L’occupabilità è alta, poiché potranno essere occupati sia come liberi professionisti, sia come dipendenti all’interno di team in aziende dei comparti dell’entertainment (televisione, videogiochi, multimedialità in genere), del web (società che si occupano di contenuti di siti web e aziendali) della formazione, dell’istruzione, della cultura.

Certificati rilasciati:

  • Certificazione delle competenze ADA 9999278 – Pilotaggio dei droni – SAPR

  • Certificazione delle competenze ADA 9999335 – Utilizzo in sicurezza degli applicativi hardware e software per la realizzazione di riprese SAPR in ambito cinematografico/televisivo

ISCRIVITI